cultural tours

Viaggi a tema

Da sempre ci appassionano i viaggi a tema: la cucina, il cinema, le spezie, i tessuti, i profumi, la danza, l'Ayurveda, lo yoga e la spiritualità.

La nostra mission è organizzare viaggi culturali, per viaggiatori che hanno sete di conoscenza, tempo a disposizione e cercano esperienze esclusive. 

Itinerari su misura

Paesaggi meravigliosi, monumenti memorabili, culture antiche e autentiche, soluzioni alberghiere deluxe, guide e autisti professionali.

I nostri itinerari sono elaborati da professionisti appassionati di ogni destinazione. 

Programmi culturali

Nella sezione Cultural Tours proponiamo alcuni degli itinerari di maggior successo. Siamo disponibili a elaborare nuovi progetti di viaggio, seguendo le indicazioni e gli interessi dei nostri viaggiatori.

 



UNKNOWN RAJASTHAN

Il Rajasthan è certamente lo stato più famoso dell'India. Ma esiste un paese sconosciuto, lontano dai classici percorsi turistici, dove scoprire un mondo silenzioso fatto di villaggi, antichi caravanserragli, case di mercanti affrescate, piccoli palazzi e castelli ancor oggi gestiti dai discendenti dei Maharaja, sorrisi dei bambini che vanno a scuola, pastori Rabari dal rosso turbante...

shakti in the himalaya

"Shakti in the Himalayas" rappresenta una delle esperienze più esclusive che si possano compiere in India. Le boutique house tradizionali sono costruite al centro di isolati villaggi nel rispetto del contesto naturale. Deserto d'alta quota, aspre montagne innevate e laghi turchesi fanno del Ladakh una regione del mondo incontaminata e inesplorata: vacanza ideale nel segno del lusso e dell'esclusività…

gujarat with rabari

Ci fermiamo per rifornirci d’acqua e dopo un po’ di esitazione un ragazzo del gruppo mi porge una bottiglia facendomi segno con le dita che “è ok”. Bevo mezza bottiglia. Risalgo sul carro e mi addormento nelle pagine del mio libro. Quando rinvengo è il tramonto. Ci siamo accampati. Accanto ai tre carri disposti a ferro di cavallo sono stati accesi piccoli fuochi, le donne cucinano, gli uomini mettono a punto gli ultimi preparativi per la notte. Il tempo vola via veloce. Mi accovaccio sulla mia coperta…



TRIBAL ORISSA AND CHHATTISGARH

Arriviamo a Bhubaneshwar in volo e il salto temporale è grande: l’aeroporto della capitale di Orissa è invaso da pellegrini vocianti e tassisti che si sbracciano in una danza di parole, gesti e contrattazioni. E’ questa l’India che ci attrae: silenziosa dentro, feroce fuori ma allo stesso tempo ricca di misteri che soltanto un viaggio in Orissa, con i suoi templi e le sue tribù, può celare e svelare...

RAJASTHAN WITH SUJAN

Si parte presto per il safari al mattino. Il sole deve ancora spuntare da dietro ai Monti Aravalli ma siamo già pronti. Mai mi sarei aspettato, in un viaggio in Rajasthan, di scoprire la tigre e il leopardo indiano, due felini meravigliosi che ancor oggi vivono nella foresta. I campi tendati Sujan hanno il potere di calarci nell'atmosfera magica del Rajasthan più nascosto, dove la campagna domina tutto.

LADAKH: THE ULTIMATE CAMP

Atterrare in Ladakh, nella Valle dell'Indo, è un'esperienza indimenticabile: l'aereo si abbassa fino a sfiorare le montagne rocciose e poi improvvisamente ti ritrovi sulla pista in salita del piccolo aeroporto di Leh. L'aria è frizzante, ha un sapore buono dentro al naso; respirare a 3500 metri di altitudine non ha prezzo, se poi puoi farlo godendo del confort super luxury di Ultimate Travelling Camp...



kerala HOME STAYING

There are few places on earth to match the diversity of culture, religion, landscape and cuisine of this tiny state tacked onto the south western tip of India. Kerala, known as the ‘Land of Coconut Trees’ (with good reason: there are over 200 million of them)

is a place that time seems to have forgotten. A journey through the stunning state of Kerala, from the spicy peaks to the silence of the beaches of the south, staying at beautiful Home Staying, boutique hotels and resorts.

RAJASTHAN: OUTROAD SAFARI

Combine culture with beautiful landscapes and wildlife encounters and you have the perfect mix for a Rajasthan adventure to remember. If you want to get under the skin of a spectacularly diverse country, we will organize for you a unique tour through India’s desert state. It’s not just the people that make this extraordinary country such an alluring place to visit but also great monuments and historical fortresses are there to bewitch you.

bollywood experience

Indian Cinema is an incredible event who involves everybody: from young to older generations, from south to north of the country, from the cities to the villages. In India everybody is crazy about Cinema and everybody loves to spend time in a theater to live, for few hours, the life of their heroes. We will drop you behind the scenes, on the sets, to meet the actors and to understand how the main important Cinema industry of the entire world works.



footprint of pasolini moravia

Nel Gennaio del 1961, Alberto Moravia e Pier Paolo Pasolini visitano l’India.

Moravia c’è già stato, per Pasolini invece è la prima volta. Moravia scrive per il “Corriere della Sera”, mentre Pasolini per “il Giorno”; entrambi successivamente pubblicheranno i loro pezzi in volume: Moravia in “Un’idea dell’India”; Pasolini in “L’odore dell’India”. Abbiamo ripercorso le loro tappe in un viaggio di esplorazione sulle loro orme: ne è nata una esperienza indimenticabile!

with the BEATLES

I Beatles arrivarono all'ashram di Maharishi Yogi nel febbraio del 1968, insieme alle rispettive mogli e compagne, per frequentare un corso di Meditazione Trascendentale. 

Durante il loro soggiorno scrissero molte canzoni che sarebbero state in seguito pubblicate negli album The Beatles, Abbey Road e Let It Be. Per chi è interessato a un percorso di meditazione, abbiamo ricostruito il loro viaggio e soggiornato nei luoghi celebri che hanno ospitato i quattro famosi ragazzi di Liverpool.

religions amrtizar to calcutta

L'India è senza dubbio uno dei contenitori spirituali e filosofici più interessante del mondo. Il viaggio attraverso le religioni e le filosofie indiane parte da Amritzar, la capitale dei Sikh, scende nella pianura gangetica alla volta di Varanasi, culla della religione induista, esplora la regione di Bodgaya dove nacque il Buddismo e approda a Kolkata, melting pot e luoghi di incontro di idee tra oriente e occidente. Un viaggio di approfondimento accompagnato da studiosi di filosofia.



 The Magical Mystery Tour is waiting to take you away... 

MALDINDIA 

Travel Experience Designer

 

Our partners

Follow us