LADAKH: LUXURY GLAMPING

Riscoprire se stessi incontrando i monaci buddisti del Ladakh, partecipare a cerimonie e canti nei monasteri, soggiornare sotto le stelle nel silenzio dell’Himalaya, lasciarsi cullare dal ritmo del fiume Indo, è la visione che da sempre anima The Ultimate Travelling Camp. Esperienza di stile, tradizione, lusso, unica in tutta l’India.

 

SUL TETTO DEL MONDO

 

A oltre 3000 metri di altitudine, nella Valle dell’Indo e nell’isolata Valle di Nubra, si trovano due campi tendati Super Deluxe arredati con elegante design, che permettono ai viaggiatori più esigenti di vivere il fascino di montagne e deserti himalayani, usufruendo di servizi e comfort di altissimo livello.

 

VIAGGIO IDEALE

 

Leh, Tiksey, Hemis, Lamayuru, Alchi, Disket.

Pernottamento con pensione completa nei campi tendati super deluxe di Tutc Camp, trasferimenti con vettura privata con autista professionale e guide locali parlanti inglese. 

 

Durata: 9 giorni 

Tutti i giorni: da aprile a settembre

Quote a partire da: su richiesta

 



LADAKH LUXURY CAMP

 

1° giorno: Italia – Delhi

Partenza con volo di linea NON previsto dalla nostra organizzazione. Pasti a bordo. Arrivo nella capitale dell’India in serata, disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese, incontro con la nostra organizzazione locale. Trasferimento in Hotel. Pernottamento.

 

2° giorno: Delhi - Leh

Al mattino presto partenza con il volo di linea diretto a Leh, il capoluogo del Ladakh situato a 3505 metri di altitudine. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione locale e sistemazione in Hotel.  Tempo a disposizione per acclimatarsi. Nel pomeriggio escursione al Monastero di Shankar e rientro a piedi lungo la verde oasi di Leh. Tempo a disposizione per visitare il bazar della cittadina. Pensione completa.

 

3° giorno: Leh -  Escursione a Tiksey, Hemis, Matho e Stok

Al mattino presto partecipazione alla preghiera presso il monastero di Tiksey situato a pochi passi dal campo tendato. Giornata dedicata alla visita dell’alta Valle dell’Indo con i monasteri di Hemis, edificato in una valle laterale a 4000 metri di quota, e di Matho appartenente alla singolare setta Saskya, il cui capo spirituale del monastero è anche l’oracolo della comunità. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Stok situato in posizione strategica all’ingresso della Valle di Leh. Rientro al campo tendato. Pensione completa.    

 

4° giorno: Leh – Escursione a Lamayuru e Alchi

Costeggiando il fiume Indo in direzione ovest si raggiunge il monastero di Lamayuru (3900 metri-slm) situato in un paesaggio lunare desertico nell’alta Valle dell’Indo. Visita del monastero della scuola dei “Berretti Rossi” edificato nell'XI secolo e legato al grande maestro Naropa. Proseguimento per Alchi e visita del monastero-fortezza di Alchi (XI secolo) che custodisce i tesori più importanti della cultura buddista in Ladakh: affreschi murali e sculture lignee di grande valore artistico. Rientro al campo tendato. Pensione completa.

 

5° giorno: Leh – Valle di Nubra

Partenza per la Nubra Valley lungo la strada carrozzabile più alta del mondo che risale il passo Khardung La (5600 metri-slm), da cui si gode la splendida vista sulle cime di oltre 7000 metri del Karakorum. Arrivo al campo tendato (3000 metri-slm). Tempo a disposizione per relax. Pensione completa.

 

6° giorno: Valle di Nubra

Giornata dedicata alla visita del monastero di Dishket situato nei pressi delle dune della Valle di Nubra, del monastero e del villaggio di Hundar. Rientro al campo tendato e tempo a disposizione per relax ed escursioni facoltative. Pensione completa    

 

7° giorno: Valle di Nubra – Cheemre – Leh

Rientro al campo tendato di Leh, percorrendo una delle strade himalayane meno esplorate del Ladakh. Sosta presso villaggi e punti panoramici per vivere a contatto con la grande montagna un’esperienza indimenticabile. Visita del monastero di Cheemre, situato a circa 4000 metri di altitudine. Arrivo e sistemazione al campo tendato. Tempo disposizione per relax o visite facoltative. Pensione completa.

 

 8° giorno: Leh – Delhi

Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Delhi. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione e sistemazione in Hotel (camera day use). Giornata a disposizione per la visita facoltativa di Delhi con la Jama Masijd e India Gate con i palazzi presidenziali del British Raj. Tempo a disposizione per acquisti in città. In serata trasferimento in aeroporto (almeno 3 ore prima della partenza del volo) per il volo di rientro in Italia NON previsto dalla nostra organizzazione. Pernottamento a bordo.

 

9° giorno: Delhi – Italia

Partenza nella notte. Arrivo in Italia previsto al mattino.


Viaggiare è inseguire bocconi di libertà...