WILDLIFE: ALLA RICERCA DELLA TIGRE

Antiche filosofie, fortezze e palazzi dei Maharaja, paesaggi mozzafiato dalle pendici dell’Himalaya alle Backwaters del Kerala… Ma India vuol anche dire meravigliosi parchi naturali dove vivono numerose specie animali tra cui la famosa Tigre del Bengala.

L’itinerario è studiato per chi vuole avvicinare questi splendidi felini con guide naturaliste professionali, e servizio impeccabile e servizio impeccabile in eco resort Super Deluxe.


 

TAJ SAFARIS LODGE

I meravigliosi eco-lodge, costruiti secondo modelli di sostenibilità a impatto zero, in paradisi naturali unici e affascinanti, si avvalgono della leggendaria ospitalità Taj Hotels Resorts & Palaces.

 

Durata

7 notti: Kanha e Bandhavgarh.

 

Periodo ideale

Da ottobre a marzo.

 

VIAGGIO IDEALE

1 Italia - Mumbai

2 Mumbai - Kanha

3 Kanha

4 Kanha

5 Kanha - Bandhavgarh

6 Bandhavgarh

7 Bandhavgarh

8 Bandhavgarh - Mumbai

9 Mumbai - Italia



TIGER SAFARI: TAJ SAFARIS LODGE

 

1° giorno: Partenza per Mumbai

Partenza dall'Italia con volo di linea per Mumbai. Arrivo e sistemazione in Hotel.

Pernottamento.

 

2° giorno: Mumbai – Kanha National Park

Volo di linea per Jabalpur. Arrivo e proseguimento via strada per il Parco Nazionale di Kanha (circa 3 ore). Sistemazione presso Taj Banjaar Tola Lodge. Prima escursione nel parco. Pensione completa.

 

3° / 4° giorno: Kanha

Il Kanha National Park è senza dubbio uno dei più famosi e suggestivi di tutta l'India, e partecipa al progetto di protezione della Tigre e alla salvaguardia dell’habitat ideale per molte specie animali. Giornate dedicate alle escursioni e appostamenti nel parco, dove è possibile avvistare, oltre alla tigre, scoiattoli, porcospini, scimmie, sciacalli, cinghiali, bufali, cervi e leopardi. Pensione completa.

 

5° giorno: Kanha – Bandhavgarh

Escursione nel parco. Proseguimento via strada per il Parco Nazionale di Bandhavgarh (circa 5 ore). Arrivo e sistemazione presso Taj Mahua Khoti Lodge. Prima escursione nel parco. Pensione completa.

 

6° / 7° giorno: Bandhavgarh

Situato sui monti Vindya al centro dell’India, il Parco Nazionale di Bandhavgarh ospita un buon numero di tigri tra cui alcuni rarissimi esemplari di tigre bianca. Giornate dedicate a escursioni e appostamenti nel parco per avvistare tigri, leopardi, cervi, orsi, scimmie, porcospini, volpi e iene. Pensione completa.

 

8° giorno: Bandhavgarh – Jabalpur

Escursione nel parco. Trasferimento via strada a Jabalpur (circa 4 ore). Arrivo, cena di arrivederci e proseguimento con il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

 

9° giorno: Arrivo in Italia


Viaggiare è inseguire bocconi di libertà...