Tra Radiohead e Coldplay: i viaggi del futuro di Maldindia Travel Experience Designer

In questo tempo sospeso...

 

Una delle prime domande che faccio ai miei clienti non riguarda il tipo di albergo che preferiscono: piuttosto chiedo se ascoltano i Radiohead o i Coldplay. Mi interessa capire i loro gusti musicali, le loro letture, i loro film preferiti. In questo modo disegno la mappa del viaggiatore… per poi elaborare una mappa delle esperienze.

Un Travel Designer trasforma in un itinerario di viaggio i desideri del viaggiatore. Raccoglie informazioni proprio come farebbe un sarto che cuce un abito per qualcuno. Prese tutte le misure, il Travel Designer apre una mappa e immagina un itinerario, sottoponendo al viaggiatore una serie di variabili fino a creare l’abito adatto: il viaggio ideale.

 

 

Da 25 anni faccio il Travel Designer, elaboro viaggi in tutto il Subcontinente Indiano, nel Sudest Asiatico e in Sudamerica. Ho viaggiato molto, ho raccolto informazioni, e ho scritto due guide di viaggio e dei libri di racconti sull’India.  

In questo tempo sospeso chiamato 2020, in cui tutti vorremmo partire ma non possiamo ancora farlo, non ho smesso di viaggiare (pur rimanendo a casa) e soprattutto di pensare ai viaggi del futuro e ai modi in cui viaggeremo in futuro.

 


 

Nel corso del 2021 accompagnerò personalmente i viaggiatori di Maldindia per le strade del mondo. Viaggi di 10 giorni, per piccoli gruppi di 10 viaggiatori, studiati con i migliori servizi e in totale sicurezza.

 
GIUGNO 2021: Armenia, i monasteri e il lago Sevan
LUGLIO 2021: Ladakh, il festival buddista di Hemis 

 

AGOSTO 2021Sri Lanka, l'isola verde

SETTEMBRE 2021: Bhutan, il Paese della felicità interna lorda

OTTOBRE 2021: Nepal, da Kathmandu verso l'Himalaya

NOVEMBRE 2021: Rajasthan, nella terra dei Maharaja

 

Disegnare spazi di libertà da offrire ai propri viaggiatori: è questo che fa un Travel Designer!

 

 

Se è questo il momento per viaggiare rallentando, per scoprire in punta di piedi, per tornare a guardarsi dentro, allora siamo pronti a ripartire! Perché una cosa, una cosa soltanto è certa: NON SMETTEREMO DI VIAGGIARE!

Pierpaolo Di Nardo


Viaggiare è inseguire bocconi di libertà...