OMAN: CASTELLI E DESERTO

L’Oman è un Paese antico e moderno insieme, che offre una natura incontaminata e reperti archeologici antichissimi. Muscat, la Capitale, edificata sul mare e ricca di storia; le montagne del Jebel Akhdar, l'oasi di Nizwa, antica Capitale dell’Oman, e tappa finale nel deserto del Quarto Vuoto, memorabile esperienza di colori e silenzi...

 

LUXURY HOTEL

L'Oman offre soluzioni alberghiere di qualsiasi livello e vanta strutture super deluxe delle migliori compagnie alberghiere internazionali, dove vivere esperienze di grande comfort e fascino. 

 

Durata

8 giorni

 

Periodo ideale

Tutto l'anno

 

VIAGGIO IDEALE

 1 Italia - Muscat

2 Muscat

3 Muscat - Nizwa

4 Nizwa 

5 Nizwa - Muscat - Salalah

6 Salalah

7 Salalah (il Quarto Vuoto)

8 Salalah - Muscat - Italia



PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° GIORNO – ITALIA – MUSCAT

Partenza dall'Italia con volo di linea OMAN AIR diretto a Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO – ARRIVO A MUSCAT

Arrivo all’aeroporto di Muscat, disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese, ritiro dei bagagli e incontro con la nostra organizzazione locale. Trasferimento e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale e visita della città. Il “gioiello d’Arabia”, Muscat, è una città verde circondata da una parte dal deserto e dall’altra dal mare cristallino. Il suo porto, anticamente sorvegliato dai forti di Al Jalali e di Al Mirani (XVI secolo), si estende verso il Palazzo del Sultano e il Muttrah Suq, il mercato più antico dell’Oman.

Pernottamento in Hotel.

 

3° GIORNO – MUSCAT – REGIONE DI NIZWA

Visita della Grande Moschea di Sultan Qaboos, la più grande moschea dell’Oman, in grado di ospitare oltre 20.000 fedeli in preghiera.  Partenza con mezzi privati per la regione di Nizwa (170 km: 2 ore e 30 minuti circa). Lungo il percorso visita del Castello di Jabrin, il più suggestivo dei castelli dell'Oman, costruito alla fine del XVII secolo, che vanta meravigliose decorazioni pittoriche e sculture lignee. Continuazione del viaggio verso Al Hmara guidando attraverso il "Wadi An Nakhr", impressionante tratto di montagna. Visita del villaggio di Al Hamra, città del XVII secolo situata nella regione di Ad Dakhiliyah, nel nord-est dell'Oman. Sistemazione e pernottamento.

 

4° GIORNO – ESCURSIONE NELLA REGIONE DI NIZWA

La regione di Nizwa è famosa per i suoi frutteti disposti a terrazza lungo i pendii delle montagne, che sono dotati di sorgenti naturali. Visita del villaggio di Wadi Bani Habib (il villaggio delle vecchie case) che si affaccia su uno spettacolare paesaggio di montagna. Nel pomeriggio rientro in Hotel e tempo a disposizione per relax nel pittoresco scenario naturalistico.

Pernottamento.

 

5° GIORNO – JEBEL AKHDAR – MUSCAT – SALALAH

Mattinata dedicata alla visita del maestoso forte, edificato nel XIX secolo, e del Suq di Nizwa, dove nelle antiche botteghe gli artigiani producono oggetti in argento e i “khanjar”, tradizionali pugnali dell’Oman. Proseguimento per l’aeroporto di Muscat (2 ore e 30 minuti circa) e sosta al villaggio di Birkat Al Mauz per una passeggiata attraverso le lussureggianti piantagioni di palme da datteri. Arrivo all’aeroporto di Muscat e partenza con volo di linea OMAN AIR diretto a Salalah. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

 

6° / 7° GIORNO – SALALAH

Giornate dedicate al relax e a un soggiorno mare. Possibilità di effettuare escursioni nella regione di Salalah per vivere l'esperienza del Quarto Vuoto, il grande deserto dell'Oman.

Pernottamento.

 

8° GIORNO – SALALAH – MUSCAT – ITALIA

Trasferimento all’aeroporto di Salalah e partenza con volo OMAN AIR diretto a Muscat. Arrivo e coincidenza con il volo OMAN AIR diretto in Italia. Arrivo previsto in serata.


Viaggiare è inseguire bocconi di libertà...