LAPPONIA HUSKY SAFARI

Viaggiare nella Lapponia Finlandese significa immergersi in un mondo in cui il rigido inverno diventa un'opportunità unica.

Un viaggio dedicato a tutti gli appassionati dell’Artico che desiderano vivere un’affascinante avventura in compagnia dei fedeli cani nordici.  

 

HUSKY SAFARI

Le vaste distese innevate, i fiumi e i laghi ghiacciati del Parco Nazionale Pallas-Yllästunturi, sono la fantastica scenografia di questa fuga dalla civiltà nei territori percorsi dalle carovane dei Sami, il popolo nomade che per secoli ha attraversato l’estremo Nord del continente europeo. La sauna tradizionale e le gustose specialità della cucina lappone sono il vostro premio al termine di ogni giornata vissuta in totale simbiosi con la maestosa natura artica. 

 

Durata del viaggio

7 giorni

 

Partenze individuali

Ogni domenica dal 6 dicembre 2020 al 4 aprile 2021

 

 

ITINERARIO

1 Kittila - Wilderness

2 Husky Safari

Husky Safari

Husky Safari

Husky Safari

Husky Safari

7 Wilderness - Kittila

 

Programmi su misura su richiesta. 



HUSKY SAFARI

 

1° giorno: KITTILA - WILDERNESS

Arrivo all’aeroporto di Kittilä, trasferimento nell'area Muonio (percorsa di circa 1 ora) e sistemazione al Wilderness Center in cottage con servizi condivisi. Incontro con gli altri partecipanti, cena e pernottamento.

 

 

2° 3° 4° 5° giorno: HUSKY SAFARI

Prima colazione e consegna dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, guanti, calzettoni, doposci e sacco a pelo). Dopo la preparazione delle slitte e del necessario equipaggiamento, le guide illustrano le semplici tecniche di conduzione della slitta e le attività necessarie per gestione della muta di cani.

Partenza per il safari che conduce alla scoperta delle bellezze naturalistiche delle foreste lapponi, lungo fiumi e laghi ghiacciati nel cuore del Parco Nazionale Pallas-Yllästunturi in compagnia di una team di 4/6 cani nordici che viene assegnato a ciascun "aspirante musher". Le percorrenze giornaliere variano di norma tra 15 e 30 km in funzione delle condizioni meteo e dell'abilità dei partecipanti.

Le prime colazioni e le cene sono consumate nei cottage/rifugio, i pranzi-picnic all'aperto attorno al fuoco; la preparazione dei pasti è curata dalle guide con la collaborazione di tutti i partecipanti, ciascuno dei quali deve accudire i propri cani. Cene e pernottamenti in cottage con servizi condivisi.

 

6° giorno: WILDERNESS CENTER

Rientro al Wilderness Center nel pomeriggio. Cena dell'arrivederci a base di specialità lapponi e pernottamento in cottage con servizi condivisi.

 

7° giorno: MUONIO - KITTILA

Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Kittilä.

 


MALDINDIA 

Travel Experience Designer 

Follow us

Facebook   Linkedin   Instagram

 

Link Travel Designer Atelier

www.pierpaolodinardo.it

 


Our partners