ARMENIA: MONASTERI E VILLAGGI SCONOSCIUTI

Partenza di gruppo 3 giugno 2023 - accompagnatore Pierpaolo Di Nardo 

Antichi monasteri cristiani, misteriosi siti archeologici, villaggi sperduti tra montagne maestose, canyon rocciosi, antiche vie che collegano Europa e Asia: questa è l’Armenia leggendaria che ancora oggi si offre al viaggiatore. Un'esperienza autentica a contatto con la natura e con le popolazioni locali. Accompagnatore: Pierpaolo Di Nardo.

 

TUFENKIAN HERITAGE HOTELS

Piccola catena di boutique hotels, vanta le migliori soluzioni alberghiere dell'Armenia, location di grande fascino a Yerevan, Dilijan, Dzoraget. Eleganza, design e servizio accogliente per garantire privacy e relax.

 

Partenza di gruppo dal 3 al 9 giugno 2023

 

Accompagnatore dall'Italia Pierpaolo Di Nardo

 

Quote a partire da Euro 1.960 (volo incluso)

 

ITINERARIO

1  Arrivo a Yerevan

2 Yerevan  

3 Yerevan - Dilijan

4 Dilijan - Dzoraget

5 Dzoraget - Yerevan

6 Yerevan

7 Rientro in Italia



PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° GIORNO: Partenza dall’Italia

Partenza con volo di linea per Yerevan. Arrivo in serata all’aeroporto internazionale di Zvartnots. Trasferimento e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

 

2° GIORNO: Yerevan – Khor Virap – Areni – Noravank – Yerevan

Partenza per il monastero di Khor Virap che si trova nell’ampia Valle di Ararat, dove secondo la tradizione l’Arca di Noè è scesa sulla terra, e dove fu imprigionato il Primo Cattolicos di tutti gli armeni (Patriarca Supremo).  Proseguimento per il villaggio di Areni famoso per il suo particolare tipo d’uva chiamata appunto Areni. Visita di una casa di contadini e degustazione del vino fatto in casa. Pranzo in ristorante tipico. Visita del monastero di Noravank che fu centro culturale e religioso molto importante nel XIII secolo. Rientro a Yerevan. Cena in Hotel.

Pensione completa.

  

3° GIORNO: Yerevan – Lago Sevan – Noraduz – Dilijan

Partenza per la città di Dilijan (2 ore circa), situata in una valle ricca di foreste e vegetazione. Lungo il percorso sosta al Lago di Sevan per la visita di alcuni monasteri che si trovano sulla penisola di Sevan. Pranzo in ristorante nei pressi del lago. Proseguimento per il cimitero di Noraduz dove sono disseminate le numerose croci di pietra armene. Il cimitero ospita centinaia di croci di pietra di vari tipi e infiniti disegni mai uguali tra loro. Arrivo a Dilijan e sistemazione in Hotel. Cena in Hotel. Pensione completa.

  

4° GIORNO: Dilijan – Hagpath – Sanhain – Akhtala – Dzoraget

Proseguimento per la regione di Lori per la visita dei complessi architettonici di Sanahin (966 d.C.) e Haghpat (976 d.C.), tra le opere più significative dell’architettura medievale armena, iscritte nella lista del Patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante. Visita del monastero di Akhtala, nei pressi del confine con la Georgia e proseguimento per Dzoraget. Sistemazione in Hotel. Cena in Hotel. Pensione completa.

  

5° GIORNO: Dzoraget – Saghmosavank – Echmiadzin – Zvartnots – Yerevan

Trasferimento verso Yerevan e lungo il percorso visita del monastero di Saghmosavank, edificato in un bellissimo scenario di campagna. Arrivo a Yerevan e sistemazione in Hotel. Pranzo in Hotel.

Nel pomeriggio visita della città di Echmiadzin, il Vaticano Armeno (patrimonio mondiale UNESCO), dove si trova una delle chiese più antiche del mondo. Visita della chiesa di St. Ripsime (VII secolo) una delle meraviglie dell’architettura ecclesiastica armena.  Rientro a Yerevan e visita le rovine di Zvartnots (patrimonio mondiale UNESCO. Cena in Hotel. Pensione completa.

  

6° GIORNO: Yerevan – Matenadaran – Garni – Ghegard – Yerevan

Yerevan, fondata nel 782 a.C., è una città moderna con bei caffè e ristoranti, teatri e centri culturali. Visita del Museo dei Manoscritti di Matenadaran che raccoglie dei documenti e libri di valore inestimabile. Partenza per Garni per la visita del tempio pagano del I° secolo dedicato al Dio del Sole. Pranzo in una casa locale partecipando alla cottura del pane Armeno lavash.

Nel pomeriggio visita del complesso monastico di Ghegard (XIII secolo) sito UNESCO, monumento sotterraneo scavato interamente a mano e vero capolavoro d’architettura. Rientro a Yerevan e tempo a disposizione in città. Cena di arrivederci in ristorante. Pensione completa.

  

7° GIORNO: Yerevan – Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia NON previsto dalla nostra organizzazione. Arrivo in Italia nell’arco della giornata. 

 


Viaggiare è inseguire bocconi di libertà...