Sri Lanka, in sanscrito "Isola splendente", divenne nel III secolo a.C. la roccaforte del Theravada, la più antica corrente del Buddhismo. L'isola custodisce preziose vestigia del passato: dalle maestose rovine delle antiche capitali di Polonnaruwa e di Anuradhapura all'incredibile rocca di Sigiriya; dalle grotte di Dambulla al forte di Galle, la sua storia è incisa in monumenti di grandissimo pregio e suggestione.
La fede buddhista si è mantenuta integra nei secoli, alimentata dalla presenza a Kandy di una preziosissima reliquia: il dente del Buddha. Fa da sfondo agli spettacolari monumenti un paesaggio vario e lussureggiante, con coste ricche di palmizi e rilievi che superano i 1500 metri, tra giardini di orchidee e piantagioni di tè sospese tra le nuvole.
Quote a partire da: Euro 1.650
MALDINDIA è partner di prestigiosi Tour Operator con i quali organizza viaggi "tailor made" e "luxury experience" per i viaggiatori di tutto il mondo. La direzione tecnica dei viaggi di Maldindia è garantita da selezionati brand internazionali.