WILD EXPERIENCE

Wild animals

Il Subcontinente indiano è il regno incontrastato di migliaia di specie animali.

La famosa Tigre del Bengala, il Rinoceronte unicorno di Kaziranga, gli elefanti delle Nilgiri Hills o di Sri Lanka, il Leopardo del Rajasthan e il Leone asiatico di Sasan Gir.

Sono solo alcuni dei meravigliosi incontri che si possono fare in India, Nepal, Sri Lanka e Bhutan.

Itinerari su misura

Paesaggi meravigliosi, jeep safari con esperti naturalisti che si muovono in totale rispetto dell'ambiente e degli animali, soluzioni alberghiere eco-friendly e campi tendati super deluxe, per vivere l'esperienza di una natura incontaminata e l'incontro con animali selvatici padroni del loro mondo.

 

Programmi Wild Experience

Nella sezione Wild Experience proponiamo alcuni degli itinerari di maggior successo che abbiamo organizzato nella natura del Subcontinente.

Siamo a disposizione per elaborare nuovi progetti di viaggio, seguendo le indicazioni e gli interessi dei nostri viaggiatori.

 



CAMPS OF RAJASTHAN

Itinerario studiato per gli appassionati di Wild Life che attraversa tutto il Rajasthan pernottando solo in campi tendati deluxe e strutture alberghiere eco-friendly. La scoperta di un Paese tanto famoso quanto sconosciuto, a contatto con villaggi rurali, popolazioni locali e guide esperte, che permettono di scoprire la vita reale dell'India e la magnificenza dei Parchi Nazionali della Tigre e la regione del Leopardo.

RAJASTHAN WITH SUJAN

Si parte presto per il safari al mattino. Il sole deve ancora spuntare da dietro ai Monti Aravalli ma siamo già pronti. Mai mi sarei aspettato, in un viaggio in Rajasthan, di scoprire la tigre e il leopardo indiano, due felini meravigliosi che ancor oggi vivono nella foresta. I campi tendati Sujan hanno il potere di calarci nell'atmosfera magica del Rajasthan più nascosto, dove la campagna domina tutto.

SUNDERBANDS NATIONAL PARK

Sunderbands è il regno sconfinato delle acque e della vegetazione, dove il fiume Meghna, il Gange e il Brahamaputra, si incontrano per dare vita a un intricato sistema fluviale fatto di un labirinto di canali, isole di mangrovie, jungla e laghi. Ma soprattutto Sunderbands è il luogo in cui si trova la più alta concentrazione di Tigri dell’India, dal 1974 parte del “Progetto di tutela della Tigre” coordinato dal governo indiano.



shakti in the himalaya

"Shakti in the Himalayas" rappresenta una delle esperienze più esclusive che si possano compiere in India. Le boutique house tradizionali sono costruite al centro di isolati villaggi nel rispetto del contesto naturale. Deserto d'alta quota, aspre montagne innevate e laghi turchesi fanno del Ladakh una regione del mondo incontaminata e inesplorata: vacanza ideale nel segno del lusso e dell'esclusività…

taj safaris

La leggendaria ospitalità Taj Hotels Resorts & Palaces, nei Parchi Nazionali di Pench, Bandhavgarh, Kanha e Panna, per permettervi di avvistare la Tigre del Bengala godendo dell’atmosfera silenziosa e meditativa della foresta. Gli eco-lodge hanno suite, tende e cottage arredati con elementi di design che richiamano la natura circostante; le strutture sono costruite con materiali naturali e perfettamente inserite nel contesto paesaggistico. Esperienza di grande luxury dove comfort e natura si fondono e si esaltano.

LADAKH: THE ULTIMATE CAMP

Atterrare in Ladakh, nella Valle dell'Indo, è un'esperienza indimenticabile: l'aereo si abbassa fino a sfiorare le montagne rocciose e poi improvvisamente ti ritrovi sulla pista in salita del piccolo aeroporto di Leh. L'aria è frizzante, ha un sapore buono dentro al naso; respirare a 3500 metri di altitudine non ha prezzo, se poi puoi farlo godendo del confort super luxury di Ultimate Travelling Camp...



WAYANAD SECRET LANDSCAPE

Wayanad, terra di risaie, paesaggio incontaminato dove la pioggia, le piantagioni di spezie e le montagne dominano lo sguardo a 360 gradi. Situata tra gli 800 e i 2000 metri di altitudine, questa rigogliosa area subtropicale vanta laghi e cascate, piantagioni di tè e caffè, villaggi silenziosi e senza tempo, antiche grotte di civilizzazioni preistoriche e templi induisti sperduti nella foresta. Il Wayanad Wildlife Sanctuary è luogo ideale per gli amanti del trekking e del bird-watching.

WILD RAJASTHAN

Il Rajasthan è certamente lo stato più famoso dell'India. Ma esiste un paese sconosciuto, lontano dai classici percorsi turistici, dove scoprire un mondo silenzioso fatto di villaggi, antichi caravanserragli, case di mercanti affrescate, piccoli palazzi e castelli ancor oggi gestiti dai discendenti dei Maharaja, sorrisi dei bambini che vanno a scuola, pastori Rabari dal rosso turbante...

gujarat: il LEONE ASIATICO

Il parco di Sasan Gir è l’ultimo rifugio del leone asiatico ma ospita anche leopardi, iene, volpi, cinghiali selvatici, pappagalli, pavoni, coccodrilli, scimmie, nilgai, gazzelle e cervi.

Creato nel 1972 per proteggere il leone asiatico dall’estinzione, Sasan Gir rappresenta un esperimento di grande successo nella tutela dell’ambiente e delle specie animali. Nella seconda metà del XX secolo i leoni asiatici si erano ormai quasi estinti (se ne contavano circa 30 esemplari), all’inizio del XXI secolo il numero è salito a 300.    



 The Magical Mystery Tour is waiting to take you away...