RAJASTHAN INTO THE WILD

Il Rajasthan è una meta molto classica ma grazie alla varietà della sua cultura e del suo paesaggio,

è possibile ridisegnarla in modo insolito per vivere esperienze uniche, a contatto con realtà locali autentiche,

e lontane dai classici percorsi turistici, nel cuore del Deserto del Thar e della Regione del Leopardo indiano.

 

SUJAN LUXURY

Creatività, tradizione ed eco-sostenibilità: sono queste le parole chiave che meglio definiscono la filosofia Sujan Luxury Hotels.

Jawai Bandh Camp Bera dove esplorare una natura incontaminata sulle tracce del leopardo; The Serai Camp Jaisalmer, per godere appieno delle atmosfere del Deserto del Thar; Sujan Rajmahal Jaipur, antica residenza per rivivere la magia del tempo dei Maharaja. Esperienza elegante e raffinata per viaggiatori curiosi alla ricerca di itinerari insoliti.

 

Durata

12 notti: Udaipur, Bera, Mihirgarh, Jaisalmer, Nagaur, Jaipur, Agra.

 

Periodo ideale

Da ottobre a marzo. 

 

MIHIRGARH E RANVAAS

Isolato nel cuore del Deserto del Thar, Mihirgarh emerge come un miraggio tra le dune. Location di grande privacy e servizi di alto profilo, permette di vivere intensamente le atmosfere del tempo dei Maharaja. Ranvaas è un'ex residenza dei Maharaja incastonata nella fortezza medievale del villaggio di Nagaur, tappa ideale dove lasciarsi conquistare da leggende e miti legati alla storia millenaria dei guerrieri Rajput in ambienti di grande fascino e tradizione.

 

 

Durata

12 notti: Udaipur, Bera, Mihirgarh, Jaisalmer, Nagaur, Jaipur, Agra.

 

Periodo ideale

Da ottobre a marzo.


RAJASTHAN: INTO THE WILD

 

1° giorno: Delhi - Udaipur

Partenza con volo di linea per Udaipur. Arrivo e sistemazione in hotel nei pressi della città. Pernottamento.

 

2° giorno: Udaipur

Giornata dedicata alla visita della “città bianca” con il Palazzo di Città, i musei dei Maharana e il tempio Jagdish del XVII secolo. Escursione in barca sul Lago Pichola e visita del Jag Mandir. Pernottamento.

 

3° giorno: Udaipur - Bera

Proseguimento via strada per la regione del Leopardo indiano. Arrivo e sistemazione al campo tendato situato in una zona isolata e raggiungibile solo con percorso fuoristrada. Prima escursione jeep safari per l'avvistamento del grande felino. Pensione completa al luxury camp.

 

4° giorno: Bera

Giornata dedicata a due escursioni jeep safari per l'avvistamento del felino. Tempo a disposizione per relax, massaggi e passeggiate

"into the wild". Pensione completa al luxury camp.

 

5° giorno: Bera - Ranakpur - Mihirgarh

In mattinata proseguimento per Ranakpur e visita del santuario jainista Chaumukha scolpito e intarsiato nel marmo bianco. Nel pomeriggio arrivo a Mihirgarh e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

6° giorno: Escursione a Jodhpur

Giornata dedicata alla visita della "città blu" con il palazzo-fortezza di Meherangarh edificato nel XV secolo e del Bazar delle spezie unico di tutto il Rajasthan, che ci riporta al tempo in cui la città era al centro delle vie delle spezie che portavano verso l’Asia centrale. Tempo a disposizione tra i vicoli della città antica. Rientro in hotel e visita dei villaggi dei Bishnoy. Pernottamento.

 

7° giorno: Mihirgarh - Jaisalmer (The Serai)

Partenza per Jaisalmer (The Serai Camp). Arrivo e sistemazione in eco-camp situato nei pressi delle dune del Deserto del Thar. Pomeriggio dedicato a un’escursione nei villaggi della regione con tramonto sulle dune. Pensione completa al luxury camp.

 

8° giorno: Escursione a Jaisalmer

Giornata dedicata alla visita di Jaisalmer, la più antica città del Rajasthan, con la spettacolare fortezza del XII secolo, ricca di bastioni, case di mercanti (haveli) e dominata dal Palazzo Reale. Tempo a disposizione nei vicoli della città per vivere le atmosfere medievali del Rajasthan. Rientro al campo tendato. Mezza pensione al luxury camp.

 

9° giorno: Jaisalmer (The Serai) - Nagaur 

Trasferimento via strada a Nagaur. Arrivo e sistemazione in Hotel, ex residenza dei Maharaja. Pomeriggio dedicato alla visita del forte di Nagaur, che conserva intatte imponenti mura di fortificazione, palazzi, cortili ed eleganti edifici medievali. Pernottamento.

 

10° giorno: Nagaur - Jaipur

Proseguimento per la capitale del Rajasthan, Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita dell’Hawa Mahal (Palazzo dei venti) e sosta per il tramonto al Nahargarh Fort, da cui si gode di un’ottima vista su tutta la "città rosa". Pernottamento.

 

11° giorno: Jaipur

in mattinata visita del Forte Amber cui si accede seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita del Palazzo Reale e dell’Osservatorio di Jaipur. Sosta facoltativa al Johari Bazar, rinomato per i gioielli e le pietre preziose. Pernottamento.

 

12° giorno: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Partenza per Agra e lungo il percorso visita della cittadella medievale di Fatehpur Sikri costruita da Akbar. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per relax. Pernottamento.

 

13° giorno: Agra - Delhi

Al mattino visita del Taj Ma­hal, simbolo dell’India e massimo esempio dell’architettura Moghul, e del Forte Rosso. Nel pomeriggio proseguimento per Delhi, lungo la moderna Express Way. Arrivo e trasferimento in aeroporto per la partenza verso la tappa successiva.

 

ITINERARIO VALIDO DA OTTOBRE A MARZO.


RAJASTHAN: THE BEST LUXURY HOTELS

Grazie ai suoi leggendari Maharaja, ai palazzi e alle fortezze medievali, ai villaggi del Deserto del Thar

e alle città ricche di colori e tradizioni, il Rajasthan è sicuramente una delle mete più famose al mondo.

Visitarlo pernottando nelle prestigiose residenze di Oberoi Hotels & Resorts o Taj Hotels Resorts & Palaces,

permette di vivere un'esperienza unica di grande lusso e comfort.

Tutti i viaggi di Maldindia in Rajasthan sono studiati su misura.

 

OBEROI HOTELS & RESORTS

Scoprire la terra dei Maharaja con il fascino Super Deluxe degli Oberoi Hotels & Resorts, rappresenta un’esperienza di grande prestigio ed eleganza, tale da annoverare le sue proprietà tra i migliori alberghi del mondo. Ad Agra l’Oberoi Amarvilas permette ai visitatori di soggiornare in camere e suite, che offrono una vista spettacolare sul meraviglioso Taj Mahal.

 

Durata

7 notti: Delhi, Agra, Jaipur, Udaipur, Mumbai.

 

Periodo ideale

Da settembre ad aprile.

 

Summer promotion

Scopri la summer promotion valida da maggio a settembre 2017.

 

TAJ HOTELS RESORTS & PALACES

Taj Hotels Resorts & Palaces è la storia dell’India. I migliori alberghi di lusso dell’India sono da sempre annoverati tra le prestigiose ex dimore dei Maharaja, trasformate in confortevoli alberghi di charme. A Udaipur potrete soggiornare nel famoso Palazzo del Maharana situato al centro del Lago Pichola.

 

 

Durata

7 notti: Delhi, Agra, Jaipur, Udaipur, Mumbai.

 

Periodo ideale

Da settembre ad aprile.

 

Summer promotion

Scopri la summer promotion valida da maggio a settembre 2017.


RAJASTHAN: THE BEST LUXURY HOTELS

 

1° giorno: Delhi

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita di Old Delhi con la Jama Masijd, la moschea del venerdì più grande dell’India; il Raj Ghat, memoriale eretto sul luogo di cremazione del Mahatma Gandhi; la Tomba di Humayun, primo esempio di architettura Moghul in India risalente al XVI secolo. Pernottamento.

 

2° giorno: Delhi – Agra

Prima colazione in Hotel. Partenza con mezzo privato lungo la moderna Express Way che collega Agra a Delhi (3 ore e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Visita del superbo Taj Ma­hal costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul. Pernottamento.

 

3° giorno: Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur

Prima colazione in Hotel. Partenza per la città di Jaipur (5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in are­naria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar. Arrivo a Jaipur e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

 

4° giorno: Jaipur – Escursione a Forte Amber

Prima colazione in Hotel. Al mattino escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, cui si accede comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, Jaipur, con il Palazzo dei Venti, il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. Pernottamento.

 

5° giorno: Jaipur – Udaipur

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Udaipur. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a una escursione in barca sul Lago Pichola. Pernottamento.

 

6° giorno: Udaipur

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita della “città bianca”, Udaipur: il Palazzo di Città con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Pernottamento.

 

7° giorno: Udaipur – Mumbai

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Udaipur e partenza con volo di linea per Mumbai. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città coloniale edificata dagli inglesi nel periodo del British Raj. Pernottamento.

 

ITINERARIO VALIDO TUTTO L'ANNO.