RAJASTHAN: oberoi hotels & resorts

Grazie ai suoi leggendari Maharaja, ai palazzi e alle fortezze medievali e alle città ricche di colori e tradizioni,

il Rajasthan è una delle mete più famose al mondo.

Visitarlo pernottando nelle prestigiose residenze di The Oberoi Hotels & Resorts,

permette di vivere un'esperienza unica di grande lusso e comfort.

 

THE OBEROI HOTELS & RESORTS

Scoprire la terra dei Maharaja con il fascino Super Deluxe degli Oberoi Hotels & Resorts, rappresenta un’esperienza di grande prestigio ed eleganza, tale da annoverare le sue proprietà tra i migliori alberghi del mondo. Ad Agra l’Oberoi Amarvilas permette ai visitatori di soggiornare in camere e suite, che offrono una vista spettacolare sul meraviglioso Taj Mahal.

  

Durata 10 giorni / 9 notti

Delhi, Agra, Jaipur, Udaipur, Mumbai.

Pernottamento e prima colazione negli Oberoi Hotels, trasferimenti con vettura privata con autista professionale e guide locali parlanti italiano o inglese.

 

Promozione estiva a partire da Euro 3.050 per persona.



RAJASTHAN: OBEROI HOTELS & RESORTS

 

1° giorno: Italia - Delhi

Partenza dall'Italia. Arrivo a Delhi e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

 

2° giorno: Delhi

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita di Old Delhi con la Jama Masijd, la moschea del venerdì più grande dell’India; il Raj Ghat, memoriale eretto sul luogo di cremazione del Mahatma Gandhi; la Tomba di Humayun, primo esempio di architettura Moghul in India risalente al XVI secolo. Pernottamento.

 

3° giorno: Delhi – Agra

Prima colazione in Hotel. Partenza con mezzo privato lungo la moderna Express Way che collega Agra a Delhi (3 ore e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Visita del superbo Taj Ma­hal costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul. Pernottamento.

 

4° giorno: Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur

Prima colazione in Hotel. Partenza per la città di Jaipur (5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in are­naria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar. Arrivo a Jaipur e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

 

5° giorno: Jaipur – Escursione a Forte Amber

Prima colazione in Hotel. Al mattino escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, cui si accede comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, Jaipur, con il Palazzo dei Venti, il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. Pernottamento.

 

6° giorno: Jaipur – Udaipur

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Udaipur. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a una escursione in barca sul Lago Pichola. Pernottamento.

 

7° giorno: Udaipur

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita della “città bianca”, Udaipur: il Palazzo di Città con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Pernottamento.

 

8° giorno: Udaipur – Mumbai

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Udaipur e partenza con volo di linea per Mumbai. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città coloniale edificata dagli inglesi nel periodo del British Raj. Pernottamento.

 

9° giorno: Mumbai

Visita dei palazzi coloniali del Fort con la Torre dell’Orologio, il Palazzo dell’Alta Corte, Flora Fountain e la stazione Victoria Terminus, ribattezzata Chatrapati Shivaji Terminus, il più esuberante edificio in stile gotico di tutta Bombay. In serata trasferimento in aeroporto internazionale, disbrigo delle pratiche d’imbarco con assistenza di nostro personale locale, e partenza con volo di linea per l’Italia NON previsto dalla nostra organizzazione. Pernottamento a bordo.

 

10° giorno: Mumbai - Italia

 Arrivo in Italia al mattino.