NEPAL

Il Nepal è un antico regno, incantevole e speciale, dove vivere l’esperienza della cultura himalayana e delle meravigliose città storiche di potenti sovrani. Kathmandu, ricca di templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali e mercati, e le città di Patan e Bakhtapur, antiche città-stato dal fascino medievale dove i ritmi della vita quotidiana sembrano perdersi in un glorioso passato di re e divinità; Chitwan dove avvistare il famoso rinoceronte indiano e gli altri animali del Parco Nazionale; Pokhara, adagiata sul lago Phewa ai piedi dell’imponente Annapurna, dove è possibile effettuare escursioni e mini-trekking in un paesaggio d’alta montagna incontaminato.

 

DWARIKAS HOTEL

Hotel di grande fascino, opera di un raffinato assemblaggio di pezzi d’arte in stile Newari, tipica architettura del Nepal, che utilizza il legno intarsiato per costruire colonne, finestre, porte e balconi. Elegante Boutique Hotel 5 stelle dotato di un meraviglioso giardino con piscina e cortili suggestivi, in posizione ideale per effettuare le visite della città e della valle.

 

Durata

8 notti / 10 giorni

 

Periodo ideale

Da settembre a maggio.

 

VIAGGIO IDEALE

1 Partenza per Kathmandu

2 Arrivo a Kathmandu

3 Kathmandu

4 Kathmandu - Chitwan

5 Chitwan

6 Chitwan - Pokhara 

7 Pokhara

8 Pokhara - Kathmandu

9 Kathmandu

10 Kathmandu- Out

 



L'ANTICO REGNO HIMALAYANO

 

1° GIORNO: PARTENZA DALL’ITALIA PER KATHMANDU

Partenza dall’Italia con volo di linea per Kathmandu. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO: ARRIVO A KATHMANDU

Arrivo nella capitale nepalese, situata in un’ampia vallata a 1340 metri di quota ai piedi della catena himalayana. Disbrigo delle pratiche di ingresso nel Paese. Incontro con la nostra organizzazione e trasferimento in Hotel. Visita del Tempio di Swayambunath da cui si gode di una splendida vista su tutta la valle. Pernottamento.

 

3° GIORNO: KATHMANDU

Visita della Capitale del Nepal: Durbar Square con i palazzi e le pagode medievali; il tempio di Pashupatinath, il più importante per tutti gli induisti nepalesi e indiani; e lo Stupa di Bodnath, nel quartiere tibetano, uno dei luoghi più sacri di Kathmandu, alto 36 mt e con un diametro di 120 mt. Pernottamento.

 

4° GIORNO: KATHMANDU – CHITWAN

Trasferimento verso la pianura del Terai per raggiungere il Parco Nazionale di Chitwan (5 ore circa). Sistemazione in Lodge, pranzo e in serata safari all’interno del Parco. Pensione completa in Lodge.

 

5° GIORNO: CHITWAN

Il Parco nazionale reale di Chitwan è il più antico del Nepal. Fu creato nel 1973 e divenne patrimonio dell'umanità nel 1984. Il parco è ricco di flora e fauna, tra cui una delle ultime popolazioni di rinoceronte indiano a corno unico e di tigre del Bengala, oltre ad elefanti, leopardi, orsi e coccodrilli. Giornata dedicata alla visita del parco con visite ed escursioni organizzate dal Lodge con l’assistenza di ranger specializzati, parlanti inglese. Pensione completa in Lodge.

 

6° GIORNO: CHITWAN – POKHARA

Proseguimento del viaggio per raggiungere Pokhara (5 ore circa). Pomeriggio a disposizione per scoprire la seconda città del Nepal, posta sulle rive del lago Phewa, nel panorama straordinario del massiccio dell’Annapurna e del Machhapuchhare, montagna sacra per gli Indù e per questo inviolabile. Pernottamento.

 

7° GIORNO: POKHARA

Al mattino escursione a Sarankot (1600 metri) per avvistare la catena himalayana in tutta la sua magnificenza. Visita di Pokhara con un’escursione in barca sul lago Phewa, seguita dalle cascate “Devi’s”, la gola Seti, il Tempio Bindebasini e il Tibetan Village. Rientro in Hotel e tempo a disposizione per massaggi o relax. Pernottamento.

 

8° GIORNO: POKHARA - KATHMANDU

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Kathmandu. Il volo si avvicina alla catena himalayana e, condizioni del tempo permettendo, sarà possibile avvistare i famosi 8000 metri. Arrivo a Kathmandu e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Patan, una delle maggiori città del Nepal e considerata la più antica e bella tra le città reali della valle di Kathmandu. Pernottamento.

 

9° GIORNO: VALLE DI KATHMANDU – RIENTRO IN ITALIA

Al mattino visita di Bhaktapur, la più bella città medievale del Nepal, chiamata anche la “città del riso”, dalla splendida architettura del XVII secolo, ricca di storia e leggende. Check-out entro le ore 12. Pomeriggio a disposizione per la visita libera dei mercati e di Thamel, il quartiere più famoso di Kathmandu, ricco di bazar e vicoli medievali. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

10° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia previsto al mattino.

 

The magical mystery tour is coming to take you away...