LAOS

Il Laos offre meravigliosi paesaggi immersi in una lussureggiante campagna, splendidi templi buddisti, villaggi e popoli

ancora autentici e legati a tradizioni secolari. Conosciuto anche come il “Regno di milioni di elefanti”, il Laos è terra di montagna 

e bellezze naturali che trasmettono pace e serenità ineguagliabili. 

 

SATRI HOUSE LUANG PRABANG

Satri House è uno dei luoghi più squisiti di Luang Prabang. Ispirato alla cultura Lao e al centro di un bellissimo parco lontano dal frastuono della città, vanta camere e suite arredate con mobili antichi e design elegante e raffinato.

 

Soggiorno

3 notti: Luang Prabang.

 

Periodo ideale

Da ottobre ad aprile.

 

VIAGGIO IDEALE

1 Arrivo a Vientiane

2 Vientiane

3 Vientiane - Vang Vieng

4 Vang Vieng - Luang Prabang

5-6 Luang Prabang

7 Luang Prabang - Pakse

8 Pakse - Isola di Khong

9 Isola di Khong

10 Isola di Khong - Vientiane - Out



LAOS

Il Regno degli elefanti lungo il corso del Mekong

 

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

Partenza dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2: ARRIVO A VIENTIANE

Arrivo all'aeroporto internazionale di Vientiane, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per riposarsi dopo il lungo volo internazionale o per passeggiate in città. Pernottamento.

 

GIORNO 3: VIENTIANE

Dopo la prima colazione, visiterete le principali attrazioni della capitale tra cui l’antico Wat Sisaket Temple che vanta migliaia di statue di Buddha, e l'ex tempio reale di Wat Prakeo. Visita del Luang Stupa e sosta fotografica all'imponente Patuxay, noto come l’Arc de Triumph di Vientiane. Nel pomeriggio, visita al Buddha Park a 25 km dalla città e ultima tappa, prima di godersi il tramonto dal fiume Mekong, visita del mercato cittadino. Rientro in hotel. Pernottamento.

 

GIORNO 4: VIENTIANE - VANG VIENG

Dopo la prima colazione, partenza via strada per Vang Vieng (5 ore circa).

La nostra prima tappa sarà la famosa miniera di sale di Ban Keun e successivamente il pittoresco lago di Nam Ngum, creato dallo zolfo del fiume Nam Ngum. Nel pomeriggio visita al villaggio di pescatori di Tha Heua e arrivo a Vang Vieng. Sistemazione in hotel.  Visita della grotta di Tham Jang, che offre una vista mozzafiato sul fiume Nam Song e sul paesaggio carsico circostante. Pernottamento.

 

GIORNO 5: VANG VIENG - LUANG PRABANG

Partenza via strada verso Luang Prabang (7 ore circa).

Il percorso è molto interessante dal punto di vista scenografico e paesaggistico e lungo il percorso sono previste soste in punti panoramici come Phatang Mountain View, per godere dell’immenso scenario. Visita del mercato locale Koe Kuang e dei villaggi di Ban Hin Ngon e di Ban Kiu Kam Pone. Arrivo a Luang Prabang e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

GIORNO 6: LUANG PRABANG – GROTTE DI PAK OU

Sveglia al mattino presto per assistere, all’alba, al rito più famoso di Luang Prabang: i monaci che raccolgono le elemosine. Mentre il sole comincia a salire, lunghe file di monaci con gli abiti arancioni lasciano le loro pagode e camminano a piedi nudi lungo le strade della città, raccogliendo offerte dagli abitanti di Luang Prabang. Si tratta di una cerimonia che mette in evidenza la grande spiritualità del popolo laotiano. Visita del Morning Market e rientro in hotel per la prima colazione.

Partenza per una crociera sul fiume Mekong, attraversando la verde e tranquilla campagna, e visita delle misteriose Grotte di Pak Ou, impreziosite da migliaia di statue di Buddha di varie forme e laccate d’oro. Rientro in città.

Nel pomeriggio, visita del Museo Nazionale dell'ex Palazzo Reale, che vanta una collezione di manufatti che riflettono la ricchezza della cultura del Laos. Il city tour continua con la visita dell'imponente Stupa di Wat Mai e il magnifico Wat Xieng Thong con i suoi singolari tetti che rappresentano l'architettura classica di Luang Prabang. Salita sul Monte Phousi per una piacevole esplorazione dello Stupa dorato e tramonto sulla città e sul fiume Mekong. Una passeggiata in Street Night Bazaar, dove si trovano gli artigiani dei tessuti, completa la visita di Luang Prabang. Pernottamento.

 

GIORNO 7: LUANG PRABANG - CASCATE DI KUANGSI

Giornata dedicata a una escursione nella campagna di Luang Prabang per raggiungere le cascate di Kuang Si. Lungo la strada, costeggiando il fiume Mekong, vedrete paesaggi stupendi: campi di riso, colline e villaggi. Visita delle cascate di Kuang Si e rientro a Luang Prabang. Tempo a disposizione per passeggiate in città. Pernottamento.

 

GIORNO 8: LUANG PRABANG - PAKSE

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Pakse, la città più popolosa del Laos meridionale. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato a una escursione all'altopiano Bolaven con visita delle piantagioni di caffè e dei villaggi delle etnie locali. Rientro a Pakse. Pernottamento.

 

GIORNO 9: PAKSE - WAT PHOU - ISOLA DI KHONG

Trasferimento via strada per l’Isola di Khong (5 ore circa). Lungo il percorso visita delle rovine di Wat Phu, noto come il più importante santuario indù dell'Impero Khmer tra il IX e il XIII secolo, patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento e visita di alcuni templi Khmer e templi buddisti e, nel pomeriggio, arrivo all’Isola di Khong, la più grande isola del sud del Laos nel “paradiso delle 4000 isole”. Sistemazione in Hotel. Pernottamento sull’Isola di Khong.

 

GIORNO 10: ISOLA DI KHONG - LIPHI E KHON PHAPHENG WATERFALLS

Giornata dedicata a una immersione nel paesaggio naturale del Mekong. Partenza per una crociera che si avventura sul fiume Mekong, tra migliaia di isole nella regione chiamata "Siphandon". Sosta alle cascate di Liphi e al villaggio di pescatori di Ban Khon. Nel pomeriggio, rientrando all’Isola di Khong, visita delle cascate di Khon Phapheng, le più grandi dell'Asia meridionale, situate a Weukham nei pressi del confine Laos-Cambogia. Pernottamento sull’Isola di Khong.

 

GIORNO 11: ISOLA DI KHONG - PAKSE - VIENTIANE - RIENTRO IN ITALIA

Dopo la prima colazione rientro via strada a Pakse (4 ore circa). Arrivo e proseguimento con volo di linea per Vientiane, in tempo utile per la partenza con il volo di linea NON previsto dalla nostra organizzazione, di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 12: Arrivo in Italia.

 

ITINERARIO VALIDO TUTTO L'ANNO

MALDINDIA 

Travel Experience Designer

 

Our partners

Follow us