MUSTANG

La regione nepalese del Mustang è una meta affascinante lontana dai classici percorsi turistici.

Circondato dal Tibet, il Mustang è di fatto parte dell’altopiano tibetano sia geograficamente che culturalmente. Da qualche anno si raggiunge via strada ma fino a poco tempo addietro l’accesso all'ultimo Regno tibetano era consentito solo attraverso lunghi percorsi trekking da Pokhara.

 

Chiuso ai viaggiatori fino al 1991, si trova sulla “via del sale” che portava dall'India verso il Tibet, in uno scenario di montagne rocciose dai mille colori, oasi coltivate a orzo e colza, antichi monasteri buddisti e villaggi di case di pietra e fango dove il tempo sembra essersi fermato.

 

Il tour in Mustang inizia a Jomson (2800 metri), per raggiungere in circa 10 giorni di trekking Lo Manthang (3900 metri) la capitale del Regno.

  

Lasciati ispirate dal viaggio in Mustang sul canale Youtube di Maldindia:

https://www.youtube.com/watch?v=Rzxyy2PDt4w

 

 

TREKKING DA JOMSON A LO MATHANG

 

Il percorso che ci porta nel cuore del Mustang parte da Jomson a circa 2800 metri ed alterna giornate di 4 o di 6 ore di cammino. Il trekking è accessibile a tutti con un minimo di allenamento e non comporta particolari difficoltà. Attraversa i villaggi di Kagbeni, Chele, Syambochen, Ghami, Tsarang e arriva a Lo Manthang (3900 metri), la capitale dell'antico regno. Da Lo Manthang rientra a Muktinath e infine a Jomson.

Il paesaggio è immerso in una atmosfera lunare silenziosa, ricca di colori, oasi e villaggi che ospitano monaci buddisti.

 

 

     

     Pernottamenti

     Eco Lodge confortevoli.

 

     Durata

     14 giorni.

 

     Periodo ideale

     Da maggio a ottobre.



The Magical Mystery Tour is waiting to take you away...

MALDINDIA 

Travel Experience Designer 

Follow us

Facebook   Linkedin   Instagram

 

Link Travel Designer Atelier

www.pierpaolodinardo.it

 


Our partners