CAPODANNO IN LAPPONIA FINLANDESE

Viaggiare in Finlandia significa immergersi in un mondo in cui il rigido inverno diventa un'opportunità unica.

Dalla capitale Helsinki fino al cuore della Lapponia, risuona l'eco del silenzio della natura:

è qui che andremo alla ricerca dell'aurora boreale, concedendoci escursioni con renne, motoslitte e cani husky

in un paesaggio imbiancato lontano da qualsiasi contaminazione!

 

 

AURORA BOREALE

Quando le particelle solari incontrano lo scudo magnetico terrestre vengono attratte attorno al Polo Nord magnetico, dove interagiscono con le parti superiori dell'atmosfera, gli strati di ozono, ossigeno e altro che proteggono la terra. L'energia che viene così sprigionata viene mandata a noi sotto forma di aurora boreale.

Rende il tutto più magico sapere che questo spettacolo avviene a circa 100 chilometri sopra la nostra testa. La sua immensa energia è il motivo per cui possiamo vederla con tanta chiarezza, grazie a una miriade di atomi e molecole.

 

Durata del viaggio

5 giorni

 

Partenza di gruppo

Dal 29 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021

 

 

ITINERARIO

1 Italia -  Ivalo

2 Wilderness

3 Wilderness

4 Wilderness

5 Ivalo - Italia

 

 

Programmi su misura su richiesta. 



LAPPONIA FINLANDESE

 

1° giorno: ITALIA - IVALO

Partenza da Malpensa o Fiumicino con voli di linea Finnair via Helsinki. Arrivo all’aeroporto di Ivalo, incontro con gli assistenti locali e trasferimento al Wilderness Hotel. Dopo esservi sistemati nelle camere e aver cenato potrete dare la caccia all'aurora boreale nei dintorni dell'albergo. Pernottamento.

 

 

2° 3° 4° giorno: ATTIVITÀ ARTICHE

Durante il soggiorno al Wilderness Hotel vi attende un intenso programma di escursioni, insieme con altri viaggiatori internazionali e guide locali parlanti inglese. Il calendario e gli orari delle attività vengono comunicati dallo staff locale; viene inoltre fornito l'abbigliamento artico (tuta termica, dopo sci , guanti e copricapo) che rimane a disposizione durante la permanenza in Lapponia.

I Wilderness Hotel sono nel cuore della natura, distanti da centri abitati e fonti di inquinamento luminoso, così l'aurora boreale può essere osservata ogni giorno durante le ore di buio senza la necessità di effettuare specifiche escursioni. Alcune escursioni serali sono comunque proposte per poter ammirare il fenomeno in luoghi particolarmente affascinanti.

Le attività sono adatte a persone di ogni età e non richiedono precedenti esperienze nell'Artico o una particolare preparazione fisica.

Al termine di ogni giornata vissuta tra natura e avventura, vi attende il relax e il calore della sauna finlandese un vero e proprio rito quotidiano nato in Finlandia ed esportato in tutto il mondo.

 

SAFARI IN MOTOSLITTA ALLA FATTORIA DELLE RENNE

Escursione in motoslitta per raggiungere la locale fattoria delle renne e incontrare una famiglia di Sami ed entrare in contatto con le tradizioni di questo popolo indigeno dell'artico europeo, da sempre dedito all'allevamento delle renne. L'escursione prevede inoltre un breve percorso in slitta trainata dalle renne.

 

HUSKY SAFARI

In compagnia di un vero 'musher', potrete vivere un'avventura da protagonisti conducendo la slitta trainata da una muta di generosi cani nordici per assaporare l'essenza dell'inverno artico.

 

ESCURSIONE CON LE CIASPOLE

Itinerario guidato con le racchette da neve per un'immersione tra suggestivi scenari innevati e ascoltare il silenzio irreale di questi luoghi dove la natura regna incontrastata.

 

AURORA CAMP

Trasferimento dall'albergo per raggiungere il camp allestito in una zona adatta per osservare l'aurora boreale, sorseggiando una bevanda calda intorno al fuoco.

 

SAFARI IN MOTOSLITTA A CACCIA DELL'AURORA BOREALE

Dopo aver ricevuto le istruzioni per la guida della motoslitta, partirete per un indimenticabile safari a caccia dell'aurora boreale in compagnia di esperte guide nel cuore della natura lappone tra foreste innevate, fiumi e laghi ghiacciati.

 

 

5° giorno: IVALO - ITALIA

Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Ivalo e partenza individuale per Malpensa o Fiumicino con voli di linea Finnair via Helsinki.

 


MALDINDIA 

Travel Experience Designer 

Follow us

Facebook   Linkedin   Instagram

 

Link Travel Designer Atelier

www.pierpaolodinardo.it

 


Our partners