BHUTAN: FESTIVAL BUDDISTA DI GANGTEY

Partenza di gruppo 23 settembre 2023 - accompagnatore Pierpaolo Di Nardo 

 

Da Delhi, il viaggio di 9 giorni totali parte per il Bhutan per entrare in contatto con un mondo antico, tra suggestivi panorami himalayani, monasteri e festival buddisti ancora autentici. La scoperta di un mondo ancora parzialmente isolato e lontano dalla modernità, ci proietta in una dimensione di pace e benessere inimitabile in nessun altro viaggio.

 

La felicità interna lorda

Siamo abituati a misurare il livello evolutivo di un paese dal PIL, il prodotto interno lordo.

Ma esiste un altro singolare parametro, creato dai Re del Bhutan negli anni Settanta, che risponde al FIL: Felicità Interna Lorda.

Si tratta di un indice di progresso economico e morale che anziché considerare esclusivamente lo sviluppo economico, tiene conto di un insieme di fattori legati alla qualità della vita, come la tutela dell’ecosistema, la salute degli abitanti, l’istruzione, l’intensità dei rapporti sociali. Già nel più antico codice di leggi del Bhutan, risalente al 1629, periodo della sua unificazione, si legge che «se il governo non può creare la felicità del suo popolo, allora non c’è alcun motivo per il governo di esistere».

Ancora una volta è l’Asia, con le sue filosofie sempre attuali, a mostrarci la via verso il benessere…

 

GANGTEY FESTIVAL

Il viaggio nel Paese del Drago è organizzato per assistere alle celebrazioni del Festival buddista di Gangtey, momento di grande coinvolgimento popolare durante il quale, i monaci buddisti, con costumi e maschere tradizionali, al suono di tamburi e canti rituali, celebrano le divinità buddiste.

 

Durata 9 giorni

7 notti: Delhi, Thimphu, Gangtey, Paro

 

Partenza di gruppo 23 settembre 2023

 

Accompagnatore Pierpaolo Di Nardo

 

Quote a partire da Euro 4.240 (volo incluso)

 

VIAGGIO IDEALE

1 Italia - Delhi

2 Delhi - Paro - Thimpu

3 Thimpu

4 Thimpu - Gangtey

5 Gangtey

6 Gangtey - Paro

7 Paro

8 Paro - Delhi

9 Delhi - Italia



Viaggiare è inseguire bocconi di libertà...